Information, Awareness, Prevention / United to End Cancer

Invito a tutti a porre le domande a Chiamparino come mai ha sostenuto una iniziativa scientifica ed umanitaria e poi non gli ha dato un centesimo

Mettete alla prova la credibilità di Chiamparino.

Ponetegli queste domande durante i suoi comizi

(Riportate le sue risposte a questo Blog: http://blog.u2ec.org/wordpress/)

Dr. Chiamparino,

Leggo sui giornali e sul web, e ascolto alla TV il suo programma di impegni al servizio del cittadino.

Quali garanzie abbiamo che lei poi metta al primo posto davvero gli interessi del cittadino?

Molte persone mi pongono una domanda a cui solo Lei può rispondere.

Per oltre due anni abbiamo individuato insieme, con il suo supporto ed interesse grandi opportunità nella risoluzione di un problema tra i più urgenti, più mortali e più costosi per l’umanità, e specificamente nell’ambito della Sanità.

Questo problema, ancor oggi irrisolto, comporta un costo di 800 euro all’anno a carico di ognuno di noi senza avere un ritorno in termini di riduzione significativa della mortalità prematura. (Cito le parole della Sua lettera: “Si tratta di un importante iniziativa scientifica ed umanitaria, che è meritevole di tutta l’attenzione e condividendo le finalità sono lieto di concedere il patrocinio dell’Associazione, che ho l’onore di presiedere. Sergio Chiamparino –ANCI-)

Abbiamo trovato la soluzione al problema che è di maggior beneficio per il cittadino, in occasione del confronto scientifico tenutosi all’Università di Pavia con esperti dal mondo intero riunitisi via web, in lingua italiana e inglese.

Perché poi, avendo capito qual era il problema più urgente e trovata la soluzione che poteva fornire un maggior beneficio al cittadino, Lei ha SCELTO di non dare un centesimo degli oltre 200 milioni di Euro a Sua disposizione della Compagnia di San Paolo ed arrivare al punto che i dirigenti scientifici del gruppo che Lei dirigeva hanno detto che non avevano tempo e non erano interessati a risolvere i problemi più urgenti e costosi per l’umanità, vale a dire a ridurre gli 800 Euro per persona all’anno sprecati, che sono i nostri soldi e ridurre significativamente la mortalità prematura? Questi dirigenti scientifici del gruppo che Lei dirigeva hanno anche rifiutato il DIALOGO con le Università.

Le chiedo oggi di riaprire questo DIALOGO scientifico, che tre anni fa Lei aveva supportato con l’obiettivo di rendere un importante servizio all’umanità e di rispondere alle domande sopra riportate.

Il ricercatore Dario Crosetto (Esperienza professionale al CERN di Ginevra, al Superconducting Super Collider del Texas e in Medical Imaging).

Blog: http://blog.u2ec.org/wordpress